Dallo stile lineare e geometrico, dal linguaggio architettonico minimalista, il progetto nasce dalla ricerca di sviluppare dei volumi leggeri dalle grandi luci, in modo da poter sfruttare al meglio lo spazio interno. Le destinazioni d'uso possono essere di vario genere per attività commerciali, artigianali, ricettive di tipo ristorativo. L'organismo architettonico è composto da fondazioni in cemento armato, strutture verticali in acciaio e copertura in legno lamellare. Le grandi vetrate garantiscono un soleggiamento per diverse ore/giorno
We design your dream.
THE FUTURE IN YOUR HANDS
Commercial and Industrial facilities
Single family house
Una villetta totalmente bio dallo stile modesto e accattivante, interamente in legno, con la possibilità di avere la piscina in veranda. Dai costi, contenuti può essere la soluzione per casa vacanza.
Interior Design
Riuscire a sfruttare ogni piccolo spazio in un appartamento, creare ambienti e stili, trasformare situazioni abitative, scegliere i materiali e i colori giusti, stabilire la disposizione dei mobili in modo da rendere il modulo abitativo confortevole e accogliente, questo è il ruolo dell’ AM ARCHITECT, uno specialista in design d’interni, che si occupa di progettare gli ambienti e il giusto arredamento, puntando soprattutto all’equilibrio tra le diverse parti di un ambiente. La professionalità del nostro TEAM utilizza soluzioni innovative e non si occupa solo di abitazioni private, di uffici e negozi, ma si occupa anche di trovare soluzioni di design sostenibile, utilizzando materiali riciclabili ed energie alternative in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Auditorium
Una proposta per il Comune di Grottaminarda. Nel centro della cittadina adiacente al piazzale Padre Pio abbiamo progettato una struttura polifunzionale. L'architettura si presenta semplice e lineare, gli spazi al suo interno sono stati pensati per ospitare diverse attività, come eventi culturali, cinema, teatro e bistrot. L'intento è quello di ravvivare la cittadina offrendo la possibilità di vivere un luogo di incontro e di scambio culturale, uno spazio che possa attrarre persone da altri comuni in modo da far crescere i rapporti umani, nonché il flusso di consumatori per migliorare l' indotto lavorativo.
RED GOLD RESORT
Una proposta per la costruzione di un resort in Sardegna. L'architettura si presenta semplice e lineare. Le strutture portanti sono pensate in X-LAM, i solai sono composti da orditura principale in travi in acciaio e orditura secondaria in legno lamellare. Per velocizzare le procedure di costruzione e per abbattere i costi è stato scelto un modulo abitativo a schiera. La scelta del rivestimento che impreziosisce l'aspetto estetico è un semplice materiale in membrana bituminosa ramata. Il resort è composto da 18 alloggi, una piscina centrale, la reception e un supermarket. La scelta dello stile architettonico, moderno e essenziale, ha scopi ben precisi e sono: diversificarsi dai linguaggi architettonici comuni delle strutture turistiche correnti; allinearsi alle nuove sperimentazioni architettoniche già presenti sul territorio; dare un nuovo aspetto, che racconti un nuovo stile distintivo; offrire un brand facilmente riconoscibile; utilizzare soluzioni tecnologiche all'avanguardia, che massimizzino il processo realizzativo, il confort abitativo e abbattano i costi di costruzione.
Architecture
Interior Design
Structural theoretical analysis